Variant: Doni dal Re Rosso del Natale

Variant di Gian Lorenzo “Cico” Madonna per Blood Bowl edizione 2020. 

---

Con l’arrivo delle festività pure noi di OrcoNero siamo più buoni, e vi doniamo regole aggiuntive per far scendere l’atmosfera del Natale anche nei più violenti campi di gioco di Blood Bowl, il gioco nella sua edizione del 2020 edita da Games Workshop!

Una volta per partita, dopo l’aver risolto l’evento del Kick-off, ma prima di iniziare il primo turno del primo tempo, il Re Rosso dona a ogni squadra un Pacco Regalo del felice varietà religioso! Entrambi i partecipanti posizionano un segnalino Pacco Regalo nella loro metà campo e lo trattano come se fosse una palla nella sequenza calcio d’inizio. Il Pacco Regalo devia di 1D3 e non di 1D6: il Re Rosso è bravo a lanciare!

Il segnalino va trattato come se fosse una palla finché il Pacco Regalo non verrà “aperto”. Per farlo, un giocatore deve posizionarsi in una casella adiacente e usare un’azione invece che un Pass, un Block, un Blitz o un Foul. Il Pacco Regalo viene “aperto” con ottenendo il risultato di due o più dal lancio di dado, con un modificatore di -1 per ogni area di placcaggio avversaria sul segnalino. Non riuscire ad “aprirlo” non causa Turnover

Una squadra non può “aprire” i Pacchi Regalo avversari. Un giocatore con l'abilità No hand non può “aprire” il Pacco Regalo. Se un giocatore ha la palla in mano può “aprirlo”, ma se il risultato gli procura l’abilità No hand dovrà lasciare immediatamente la palla. Il Pacco Regalo può essere saltato (Leap) come se fosse un giocatore a terra. Quando un giocatore apre il Pacco Regalo lancia 1D16 per determinare quale dono il Re Rosso gli ha concesso:

  1. Ciarpame: oggetti senza valore da distribuire all’intera squadra! Nessun effetto sul gioco, a parte l’aumentare della violenza dei giocatori fortunati. 
  2. Sacchetto di monete: prontamente dato sottobanco all’arbitro, aggiungi una Bribes a alla tua squadra.
  3. Palla da Blood Bowl: una bellissima palla da gioco! Non vuoi farci touchdown? Il giocatore raccoglie immediatamente la palla senza bisogno di alcun tiro (si, ora ci sono due palle in campo). Un giocatore non può avere due palle in mano, se ne ha già una l'altra rimbalza automaticamente. Alla fine del drive elimina la palla dal gioco.
  4. La bella aiutante del Re Rosso: dal Pacco Regalo esce una bellissima ragazza vestita di rosso dotata di pompon! Aggiungi una Cheerleader alla tua squadra.
  5. Guantone: un bellissimo guantone! È per un altro sport? Non ci interessa! Il giocatore guadagna l’abilità Big Hand.
  6. Stivaletti chiodati: dei bellissimi stivaletti antinfortunistici! Il giocatore guadagna l’abilità Sure feet e Sprint.
  7. Grande molla dorsale: per cadere sempre in piedi! Il giocatore guadagna l’abilità Jump Up.
  8. Dono della conoscenza: il giocatore viene illuminato dal sapere! Ora sa come si gioca veramente a Blood Bowl! Guadagna l’abilità Pro.
  9. Mani di forbice: un utilissimo guanto dotato di artigli, utile in campo e nel terzo tempo. Il giocatore guadagna l’abilità Claw.
  10. Tornare bambino: chi non vorrebbe saltare sopra gli avversari con questo bel pogo? Il giocatore guadagna l’abilità Pogo Stick.
  11. Cerchietto con sexycorna: si… le corna si illuminano di rosso. Il giocatore guadagna l’abilità Horn.
  12. Benzina sul fuoco: il Pacco Regalo rivela una motosega! Perfetta per colorare di rosso questo Natale. Il giocatore guadagna l’abilità No Hand, Secret Weapon e Chainsaw
  13. Campane del Natale: una maestosa campana con catene, pare che l’idea migliore sia farla roteare in giro per il campo. Il giocatore guadagna l’abilità No Hand, Ball & Chain e Secret Weapon. Il giocatore viene considerato avere movimento dimezzato (per eccesso) e Forza 7.
  14. Pacco bomba: si sente uno strano ticchettio all’interno del Pacco Regalo, meglio non aprirlo e lanciarlo sugli avversari. Il giocatore guadagna l’abilità Bombardier, Secret Weapon e No Hand.
  15. Scherzone: dal pacco fuoriesce acido dall’odore mefitico, lo sfortunato giocatore ne viene impregnato. Il giocatore guadagna l’abilità Foul Appearance e Disturbing Presence.
  16. Aiuto dall’alto: il Re Rosso tenta di intercedere per te col sommo Nuffle, venendo pure ascoltato (sono amiconi da un sacco di stagioni di Blood Bowl)! Tira immediatamente sulla tabella Prayers to Nuffle e applica il risultato.