Pronto un impressionante numero di scenari

Arena Colossei™ può essere un gioco estremamente longevo. Le regole, di base, hanno la rigiocabilità degli Scacchi dato che i giocatori si interfacciano completamente con i loro gladiatori, quindi sono loro, con la propria tattica, a differenziare le partite. Ma poniamo il caso che abbiate un gruppo di amici con cui vi trovate periodicamente. È possibile che, a un certo punto, si insinui la percezione che ci siano figure gladiatorie più efficaci di altre: in realtà si sta manifestando il fatto che un giocatore sia diventato più performante con il proprio gladiatore, rispetto agli avversari. Considerate che più di duemila anni fa gli editor romani concepirono i gladiatori per essere equilibrati tra loro per offrire il massimo spettacolo e incertezza del risultato, sul quale fioccavano le scommesse. Se rispettate gli accoppiamenti storici che proponiamo e limitiamo, tutte le condizioni di squilibrio sono una vostra responsabilità. Non cominciate nemmeno a scrivere agli autori dicendo che avete trovato il modo di vincere sempre: non sarete creduti, siete avvisati.

Duello o mischia?

Le modalità di gioco sono tre, due più una: Duello, Mischia e Solitario. La prima è indubbiamente la migliore per cominciare a giocare. Un solo avversario, un solo obiettivo. Controindicazioni? Se perderete avrete poche scuse, la prossima volta dovrete essere più bravi. Quando avrete assimilato tutte le regole, passare alla modalità in Mischia è semplicissimo: le regole sono le stesse, bisogna solo considerare che l’arena si affolla di gente e gli errori di uno possono diventare opportunità per altri o, nel peggiore dei casi, per gli avversari. Il numero dei giocatori in Mischia può essere qualunque da uno a sei, sempre e comunque suddivisi in due ludus, due squadre. Unica condizione, aver acquistato tutti i componenti necessari: Ludi Gladiatorii™ Core Set e le Expansion Familia Gladiatoria™ e Venationes™. Nella campagna la soluzione più conveniente è fare All-In e convincere gli amici a fare lo stesso: più la campagna cresce e più bonus collezionerete, tutto compreso nel prezzo!

Tutto per tutto e tutti

Complessivamente, con otto figure gladiatorie e tutti gli Animali, potrete organizzare un numero di partite da paura: trentadue combinazioni diverse se giocate un Duello a due, più di ottocento se siete in Mischia a quattro, ottantotto combinazioni diverse nella Mischia a sei giocatori e più di settecento se siete in Mischia con un numero dispari da tre a cinque giocatori. Quando ripiegate sulle Mischie in Solitario avete comunque ben diciassette combinazioni. Rigiocabilità? Quanta ne volete! Un unico investimento che vi porta a casa ben trentadue Gladiatori nella possente scala dei quaranta millimetri (non i soliti ventotto, ma quasi il doppio!) suddivisi tra quattro diversi livelli di esperienza, dai novizi Gregarius ai superiori Heros, passando dagli esperti Primus Palus ai maestri Veteranus

Tanti anni di sviluppo hanno espanso un’approfondita ricerca storica che ha arricchito una fantastica idea sgorgata da una vita di giochi e simulazioni. Un affiatato team ha perfezionato in modo maniacale un raffinato sistema di gioco che potrà svilupparsi ancora molto, grazie al vostro supporto.