Numero #117

Direzione Modena

Ancora il gelo attanaglia la nostra palude, ma la primavera è alle porte e con essa il tanto atteso festival del gioco di Modena: PLAY, giunto quest’anno alla decima edizione. Lo staff del nostro Studio OrcoNero sarà presente in fiera i giorni 7 e 8 Aprile, vi invitiamo a venirci a trovare per dare un’occhiata alla nostra galleria di miniature, consultare gli arretrati del magazine e, se ne siete stati collaboratori in questi 16 anni, ritirare gratuitamente una delle due miniature delle serie Tryads: Luskan e Cromin.
Nella pagina precedente ci sono tutti i dettagli circa i diversi incontri tenuti dallo Studio OrcoNero, focalizzati sui più disparati aspetti della pittura nel campo delle miniature. Lo storico Zargo’s Lords di Marco Alberto Donadoni, il primo fantasy wargame italiano (ormai introvabile), verrà pubblicato in una nuova edizione curata da Sir Chester Cobblepot. Siamo felici di annunciare che, fra le novità introdotte dal nuovo regolamento, c’è la sostituzione delle pedine di cartone con delle miniature realizzate da OrcoNero Miniatures: a pagina 4 ne trovate un’orchesca anteprima! Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concorso di pittura #PaintYourDead, organizzato con MSEdizioni/Magic Store e culminato nella premiazione avvenuta a Lucca Comics and Games 2017, in questo numero troverete la classifica finale e i lavori dei vincitori (e non solo). Ma un nuovo contest è alle porte: #PaintYourSaga! Sempre in collaborazione con MSEdzioni, il concorso questa volta è dedicato a Dungeon Saga e Star Saga. A pagina 27 tutto quello che dovete sapere per partecipare!
Infine, Lord Kickstarter ha stabilito, in una riunione di corte straordinaria, che il tempo non era ancora giunto per i The Last Heroes, a quanto pare la situazione non è ancora così critica da richiedere il loro intervento ma non è detto che non si avrà bisogno di loro in un futuro non troppo lontano!
– Alan D’Amico